Apri lo sportello per la tua zona
Apri lo sportello di primo ascolto presso la tua attività e diventa un punto di riferimento sicuro che può aiutare tante donne della tua zona.
Non è richiesto nessun investimento di denaro, e potrai aprire il centro di primo ascolto presso la tua attività, qualunque essa sia.
Questo aiuterà le donne della tua zona ad avere un punto di riferimento sicuro per essere ascoltate e consigliate in un primo momento.
Ad oggi sono più di trenta i centri di ascolto aperti in diverse regioni d’Italia. Guarda i Centri di primo ascolto attivi.
Contattaci oggi stesso per richiedere maggiori informazioni per diventare anche tu con la tua attività un Centro di primo ascolto.
L’idea è semplice quanto efficace ed è quella di offrire alle donne il maggior numero possibile di punti disponibili a cui rivolgersi in caso di difficoltà a causa di abusi e violenza. Spesso, infatti, non è semplice per le donne ricorrere alle forze di polizia preposte o a luoghi più istituzionali, mentre può essere più facile lanciare il proprio grido di aiuto semplicemente entrando in un negozio.