chi siamo scarpetta rossa

L’Associazione promozione sociale Scarpetta Rossa nasce nel maggio 2014 quando un gruppo di amici decide di intraprendere un nuovo percorso per aiutare gli altri. Già attivi in altre associazioni e iniziative umanitarie, portano sempre con loro il bisogno di stare vicino alle persone che si trovano in difficoltà, anche perché hanno vissuto personalmente casi simili.

Scarpetta Rossa APS è nata con lo scopo di aiutare le donne che subiscono sempre più violenze (leggi l’articolo del Corriere delle Sera) ma anche i senzatetto e le persone disabili: l’associazione si pone l’obiettivo di creare delle case rifugio in cui le persone in difficoltà possono trovare un tetto per una notte o per periodi più lunghi. L’Associazione è attiva attualmente a Milano e provincia ma sta cercando, attraverso i volontari e la ricerca di strutture, di espandersi in tutta Italia.

In particolare nell’atto costitutivo e nello statuto dell’Associazione, che trovate qui, si specifica che l’Associazione Scarpetta Rossa si occupa di fornire aiuto a:

  • alle donne che subiscono maltrattamenti e violenze
  • alle fasce disagiate
  • alle persone senza fissa dimora
  • alle ragazze madri.

In ogni parte d’Italia potrete trovare raccolte fondi per creare le strutture ma anche per recuperare vestiti e cibo. I volontari dell’associazione Scarpetta Rossa di Milano saranno riconoscibili attraverso un tesserino e l’autorizzazione: in questa pagina potete trovare maggiori informazioni.

L’Associazione promozione sociale Scarpetta Rossa vi ringrazia dell’aiuto che vorrete dargli e dell’attenzione che gli state dedicando.

L’Associazione senza scopi di lucro si occupa di offrire aiuto alle donne colpite da violenza, aiutare i senzatetto e le persone disabili.

volontari scarpetta rossa aps