Chi Siamo

La nostra storia

L’Associazione promozione sociale Scarpetta Rossa nasce nel maggio 2014 quando un gruppo di amici decide di intraprendere un nuovo percorso per aiutare gli altri. Già attivi in altre associazioni e iniziative umanitarie, portano sempre con loro il bisogno di stare vicino alle persone che si trovano in difficoltà, anche perché hanno vissuto personalmente casi simili.

Scarpetta Rossa APS è nata con lo scopo di aiutare le donne che subiscono sempre più violenze (leggi l’articolo del Corriere delle Sera) ma anche i senzatetto e le persone disabili: l’associazione si pone l’obiettivo di creare delle case rifugio in cui le persone in difficoltà possono trovare un tetto per una notte o per periodi più lunghi. L’Associazione è attiva attualmente a Milano e provincia ma sta cercando, attraverso i volontari e la ricerca di strutture, di espandersi in tutta Italia.

Ricordiamo che il colore dell’amore è rosso passione, non viola tumefatto.

Ho giurato di non stare mai in silenzio, in qualunque luogo e in qualunque situazione in cui degli esseri umani siano costretti a subire sofferenze e umiliazioni. Dobbiamo sempre schierarci.
La neutralità favorisce l’oppressore, mai la vittima.
Il silenzio aiuta il carnefice, mai il torturato.

Come possiamo aiutarti

Consulenza legale

Consulenza psicologica

Casa rifugio

Alloggi temporanei

Gruppi d'ascolto

Corsi di autodifesa

Formazione volontari

Come puoi aiutarci

Apri un centro di primo ascolto

Fundraising e organizzazione di eventi

Sostieni le nostre campagne informative

Dona il tuo 5x1000

Contatti

Indirizzo

Viale Isonzo 16
20135 Milano

Orari di segreteria

Lunedì - Venerdì
11:00 - 13:00
16:00 - 18:00