Sostieni le nostre campagne informative
La nostra Associazione e i nostri Volontari sono attivi in tutta Italia con banchetti informativi e di raccolta fondi.
Potrete trovare i nostri volontari nelle piazze dei comuni italiani, all’interno dei centri commerciali, negli atri d’ingresso degli ospedali…
Lo scopo dei nostri banchetti è duplice, da una parte ci prefiggiamo l’obbiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui sempre crescenti episodi di violenza e maltrattamenti sulle donne, nel quale spesso sono coinvolti anche i bambini; dall’altra cerchiamo di raccogliere fondi per poter aiutare con diverse iniziative le donne vittime di queste violenze.
Regole di comportamento dei nostri volontari
I nostri volontari quando si trovano in una raccolta fondi o in un evento organizzato dall’Associazione Scarpetta Rossa devono seguire un determinato comportamento:
- Possono rivolgersi soltanto a persone maggiorenni, che hanno quindi superato il diciottesimo anno di età.
- Non possono imporre cifre da devolvere all’Associazione: ognuno è libero di erogare l’importo che desidera.
- Dopo la donazione devono rilasciare la ricevuta: questo vale per qualsiasi importo venga devoluto. Il colore della ricevuta sarà diversa a seconda della raccolta fondi in modo da garantire la sicurezza della donazione.
- Devono essere riconoscibili e quindi avere con sé la documentazione: si tratta essenzialmente di un tesserino di riconoscimento e dell’autorizzazione rilasciata dall’associazione alla raccolta fondi.
Per qualsiasi informazione sui nostri volontari vi preghiamo di contattarci.